L'epilazione che utilizza la tecnologia laser diodo 808 è una delle più diffuse in questo momento, perché è una delle tecniche di depilazione progressiva definitiva attualmente più efficaci. Va prima di tutto specificato il concetto di efficacia, perché quando ci si riferisce all'epilazione si fa riferimento alla capacità di eliminare almeno l'80% della superficie villosa, lasciando esclusivamente un 20% di peluria non rilevante. L’epilazione laser diodo 808, così come tutti i trattamenti di depilazione laser, sfrutta il principio della fototermolisi selettiva. Quindi, l'energia luminosa del laser si trasforma in energia termica, che viene catturata dalla melanina all'interno del bulbo, facendo in modo che le cellule del pelo si destrutturino a ogni intervento, fino a quando il bulbo viene finalmente e completamente distrutto. La forza dell'epilazione laser diodo 808 sta nel fatto che l'energia del raggio non viene in alcun modo catturata dai tessuti circostanti ma si concentra esclusivamente nel bulbo pilifero ed è anche per questo motivo che a differenza di altri sistemi di depilazione definitiva, si rivela adatta alla maggior parte dei fototipi.

Il trattamento, di per sé semplice ma soprattutto indolore, richiede una piccola preparazione preliminare che prevede la detersione accurata della zona da trattare nonchè la copertura delle efelidi e di eventuali nei, tatuaggi o macchie della pelle. L'epilazione laser diodo 808 prevede l'utilizzo di un gel anallergico sulla cute e l'utilizzo di occhiali di protezione sia per chi effettua il trattamento sia per chi lo riceve.

Il centro estetico La Beautè di Caivano è uno dei centri più rinomati nella provincia di Napoli per questo tipo di trattamenti. Per conoscerne dettagli e costi telefonate ai numeri 0818342176 e 3272817303.